Imprenditore Agricolo Professionale – IAP

Id corso:

Erogazione: 

Importo: 

Descrizione:

Il corso permette di acquisire le competenze necessarie alla formazione della figura dell’Imprenditore Agricolo Professionale.

Ai fini dell’applicazione della normativa statale, per imprenditore agricolo professionale (IAP) si intende colui il quale, in possesso di conoscenze e competenze professionali ai sensi dell’articolo 5 del regolamento (CE) n. 1257/1999 del Consiglio, del 17 maggio 1999, dedichi alle attività agricole di cui all’articolo 2135 del codice civile, direttamente o in qualità di socio di società, almeno il cinquanta per cento del proprio tempo di lavoro complessivo e che ricavi dalle attività medesime almeno il cinquanta per cento del proprio reddito globale da lavoro.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti  delle competenze mirate alla creazione di una professionalità spendibile nel settore agricolo ed agroalimentare (Certificazione di competenze), come opportunità di occupazione, favorendo inoltre la rivitalizzazione delle aree rurali.

La figura professionale dell’Imprenditore Agricolo Professionale (I.A.P.) è  in grado di orientarsi in maniera corretta nell’ interpretazione e nell’applicazione delle più recenti normative regionali, nazionali e comunitarie in materie agricole-ambientali e di gestione aziendale.

Il corso è autorizzato con Delibera di Giunta Regionale n. 28 del 11 febbraio 2021

DURATA:

Il corso ha una durata di 150 ore, suddivise in 120 Aula (Formazione a distanza sincrona) e 30 FAD (Formazione a distanza asincrona)

 

Requisiti di accesso:

– Maggiore età

Compila i campi...

Ti contatteremo il prima possibile!

Informazioni utili

Contattaci!

Risponderemo al più presto

Compila i campi...

Ti contatteremo il prima possibile!

Informazioni utili

Compila i campi...

Ti contatteremo il prima possibile!

Informazioni utili